Caffè 0039 logo

Condizioni di vendita


Premessa

L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.espresso0039.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).

Parti del contratto

Le parti del contratto sono le seguenti:

  • C.S.T. – COFFEE SPECIALIST TEAM – S.R.L. – Sede Legale: Via Roma 98, 86025 Campobasso (CB) – Sede Operativa: Via Bartolomeo Camardo, 2 – 86025 Ripalimosani (CB) Italia – P.IVA 01472470705 – REA n° CB- 111016 – tel. 087461717 – email: shop@espresso0039.it – info@espresso0039.it – PEC: coffeespecialistteamsrl@pec.it
  • Cliente: il consumatore finale ovvero la persona fisica  che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale, che ha concluso un ordine accettato da www.espresso0039.it

Applicazione e modifica delle Condizioni Generali di Vendita

Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. C.S.T. – COFFEE SPECIALIST TEAM – S.R.L. si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’ effettuazione di un ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

Registrazione al sito

La registrazione con username e password è facoltativa. Se il Cliente non desidera registrarsi, può concludere comunque un acquisto: saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna e alla eventuale fatturazione di un ordine.

Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi

Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati. Tutte le informazioni di supporto per acquistare sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito un ordine. I prodotti caffè vengono rimossi dalla vendita 6 mesi prima della data di scadenza. I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura di acquisto del prodotto.

I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna che sono comunque indicate nella sezione finale prima di inviare un ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al Cliente.

Effettuazione degli ordini

Gli ordini si possono effettuare solamente da e per la Repubblica Italiana.

Gli ordini sono non soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità a stock.

Ove esistenti, i codici promozionali proposti C.S.T. – COFFEE SPECIALIST TEAM – S.R.L. sono validi solamente per i prodotti e durante il periodo di volta in volta indicati. I codici promozionali non sono rimborsabili e non sono cumulativi. Per usufruire degli sconti e/o delle offerte collegati ai codici promozionali, si dovrà inserire il codice promozionale nell’ apposito spazio al momento della convalida di un ordine sul sito. In caso di dimenticanza, un ordine non potrà essere cancellato o rinnovato per poter prendere in considerazione il codice promozionale.

Le fasi per effettuare un ordine e per concludere il contratto di acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative.

Dopo la conferma del pagamento, l’ordine non potrà più essere cancellato o modificato.

Conferma della ricezione di un ordine ed accettazione dello stesso

Ricevuto un ordine, C.S.T. – COFFEE SPECIALIST TEAM – S.R.L. invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi di un ordine stesso. A seguito della ricezione di un ordine, C.S.T. – COFFEE SPECIALIST TEAM – S.R.L. verificherà la disponibilità del prodotto ordinato e solo a seguito di tale verifica comunicherà la propria accettazione di un ordine e la spedizione del prodotto.

Nel caso in cui C.S.T. – COFFEE SPECIALIST TEAM – S.R.L. non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

Modalità di pagamento accettate

C.S.T. – COFFEE SPECIALIST TEAM – S.R.L. accetta il pagamento solo tramite i sistemi di seguito elencati:

  • Carta di credito (American Express, Visa o Mastercard); attraverso la piattaforma di pagamento di Stripe. La somma totale di un ordine sarà addebitata solo al momento della effettiva spedizione dei prodotti.
  • PayPal: sistema di pagamento online che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti, previa registrazione. Il pagamento avviene attraverso la piattaforma di pagamento di PayPal.
  • Contrassegno: il pagamento verrà effettuato in contanti al corriere espresso al momento della consegna.

Spedizione dei prodotti

Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate esclusivamente sul territorio della Repubblica Italiana. C.S.T. – COFFEE SPECIALIST TEAM – S.R.L. eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente alla destinazione specificata in un ordine. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.

C.S.T. – COFFEE SPECIALIST TEAM – S.R.L. effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo Corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato, generalmente entro 3-5 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.

Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul sito alla data in cui è stato trasmesso un ordine.

Il corriere è responsabile della consegna. In caso di eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti, si consiglia di contattare il Servizio Clienti al numero +39 3714201300, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00.

Accettazione del prodotto da parte del cliente

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser immediatamente contestate apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta la reale integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.

Eventuali problemi inerenti la reale integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 2 giorni dalla consegna inviando una mail all’indirizzo shop@espresso0039.it, o telefonando al numero +39 3714201300, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00.

Fatturazione

Verrà emessa fattura per ciascun ordine del Cliente privato che abbia inserito il proprio codice fiscale, e per ciascun ordine del Cliente professionista o azienda con partita IVA. Per emettere la fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto di un ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. In fase di ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione.

Diritto di recesso e regole per la restituzione

In esecuzione del disposto del D. Lgs. 21 febbraio 2014, n.21 di attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.

Il Cliente, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto, provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a C.S.T. – COFFEE SPECIALIST TEAM – S.R.L. – Via Bartolomeo Camardo, 2 – 86025 Ripalimosani (CB). La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante e-mail all’indirizzo shop@espresso0039.it

Non appena ricevuta la comunicazione del recesso, C.S.T. – COFFEE SPECIALIST TEAM – S.R.L. provvederà a contattare il Consumatore al fine di comunicare l’indirizzo del luogo ove i prodotti dovranno essere rispediti; il Consumatore curerà  quindi la restituzione dei prodotti a C.S.T. – COFFEE SPECIALIST TEAM – S.R.L. in conformità con tali indicazioni entro e non oltre i successivi 14 giorni. C.S.T. – COFFEE SPECIALIST TEAM – S.R.L., nei 14 giorni successivi al ricevimento della comunicazione relativa al recesso, restituirà  integralmente il prezzo versato dal Consumatore. Le spese di rispedizione dei prodotti a C.S.T. – COFFEE SPECIALIST TEAM – S.R.L. sono a carico del Consumatore. Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità  dei prodotti da restituire.

Nel caso in cui il valore dei prodotti abbia subito una diminuzione causata da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, (a titolo esemplificativo: prodotti danneggiati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti), C.S.T. – COFFEE SPECIALIST TEAM – S.R.L. rimborserà al Cliente la somma di acquisto meno il valore di detta diminuzione.  Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti oltre al termine di cui sopra  o nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati e che non si prestano ad essere restituititi, il diritto di recesso non si applica e C.S.T. – COFFEE SPECIALIST TEAM – S.R.L provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Con le limitazioni sopra citate, C.S.T. – COFFEE SPECIALIST TEAM – S.R.L. rimborserà l’importo effettivamente versato dal Cliente entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso mediante la modalità concordata con il Cliente.

Garanzia

Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti da C.S.T. – COFFEE SPECIALIST TEAM – S.R.L. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura e il documento di trasporto.

Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 2 giorni dal ricevimento mediante e-mail all’ indirizzo shop@espresso0039.it. Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti.

In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di C.S.T. – COFFEE SPECIALIST TEAM – S.R.L. provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.

Diritto vigente e foro competente

La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.